Anche a Viareggio verranno organizzati dei corsi per la settimana della rianimazione cardiopolmonare dal nome Viva! Che si terrà dal 16 al 22 ottobre. L’istituto comprensivo don Milani ospita questi importanti corsi gratuiti aperti a tutte le persone che siano interessate al tema, in particolare agli studenti ed al personale docente che si può trovare di fronte a problematiche di natura cardiocircolatoria in modo da poter eseguire le giuste manovre in caso di bisogno.
L’evento è organizzato dal centro di formazione Jonata Casini – Training & Consulting nel responsabile dell’omonimo Jonata Casini, accreditato IRC Comunità ed alla Regione Toscana, affiancato dagli istruttori Bicicchi Deborah Elena, Grotti Manuel, Federigi Federica, Berlino Giuseppe, Cito Elisabetta.

“ Saper riconoscere un problema cardiopolmonare è importantissimo – spiega Jonata Casini – sia per una questione sociale, sia per le pratiche di primo soccorso. Queste pratiche attuate correttamente subito dopo un attacco possono salvare la vita, nell’attesa dei soccorsi.”

Il programma del corso è il seguente:

– 16 Ottobre, 18.00-20.30: BLS-D per laici (prima parte);
– 17 Ottobre, 08:30 – 13:00 Primo soccorso a scuola e la chiamata al 118 con i ragazzi della scuola età 12-14 anni.

-18 Ottobre, 18.00-20.30: BLS-D per laici (seconda parte);

-19 Ottobre, 14.30-17.30: Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica

(Visitato 275 volte, 1 visite oggi)

La Versilia in mostra alla Fiera del turismo di Rimini

Il Comune di Viareggio si coccola i dipendenti (e fa felice il sindacato)